Chi siamo

Il Progetto Dario L'Agrario nasce su quel lembo di territorio a ridosso del golfo di Gallipoli, dal sogno di un giovane Informatico, cresciuto tra la terra e i Personal Computer.

Con il passare del tempo, riscoprendo i profumi della Natura ed i sapori antichi, quelli che i nostri nonni da piccoli ci facevano conoscere, ha imboccato un percorso a ritroso: dalla ricerca del nuovo e delle nuove tecnologie presso la Facoltà di Ingegneria di Padova, ritorna in Salento per ritrovare i valori di un tempo e l'incommensurabile ricchezza che la Natura delle zone rurali ha da offrire.

Il percorso a questo punto è strutturato su due strade:

  • da un lato matura esperienza nel comparto agricolo, tra le terre a vocazione vitivinicola ed olivicola, che da secoli sono volano economico del territorio;
  • dall'altro nel mondo della trasformazione e dell'assistenza alle aziende agricole, con prodotti e servizi.

Infine con il conseguimento del diploma di Tecnico Agrario e delle necessarie abilitazioni, ha dato inizio ad un'avventura senza schemi o paletti, mettendoci letteralmente la faccia, passando dal lavoro dipendente a quello autonomo.

Tra gli obiettivi del progetto vi sono, il Precision Farming, l'Agricoltura Eco-sostenibile, Biologica e Biodinamica, con l'utilizzo di nuove tecnologie informatiche. All'agricoltura si affianca l'attenzione per il mondo degli Animali e la Biodiversità.

Motto: "Aiutati... che Bio t'aiuta"

Seguici su Facebook